PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Maltrattamenti sui disabili, rinviata l’udienza

Rinviata l’udienza di Don Angelo Bertolotti, il sacerdote arrestato nel novembre scorso dalla squadra mobile con l’accusa di maltrattamenti aggravati e continuati nei confronti degli ospiti disabili del Centro Manfredini di Piacenza.

Dopo la chiusura delle indagini questa mattina il sacerdote sarebbe dovuto comparire davanti al giudice Stefania Di Rienzo (udienza rinviata per problemi organizzativi alla prossima settimana), la quale avrebbe dovuto esprimersi sulle modalità del processo.

La Procura avrebbe avanzato la richiesta di giudizio immediato, mentre il legale difensore di don Angelo, l’avvocato Andrea Perini, avrebbe chiesto il patteggiamento o il rito abbreviato.

Il responsabile della struttura, che accoglieva otto adulti con disabilità, attualmente è agli arresti domiciliari.

Ricordiamo che gli accertamenti, coordinati dal sostituto procuratore Emilio Pisante, avevano preso il via nell’autunno scorso, dopo che gli inquirenti avevano raccolto una segnalazione su presunte violenze ai danni degli ospiti.

Segnalazione che ha dato il via alle intercettazioni ambientali e alla collocazione di telecamere all’interno del Centro e sfociando poche settimane dopo nell’arresto del sacerdote piacentino.

 

 

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.