Quantcast

Maschere last minute, sfilata e show di strada per il Carnevale di via Roma

Gli abitanti e i pubblici esercizi di via Roma e dintorni che fanno parte dell’associazione “Matti da Galera” organizzano per domenica 11 a Piacenza il tradizionale Carnevale di quartiere.

A partire dalle 14 la strada sarà chiusa al traffico e aperto alle maschere per festeggiare il “Carnevale a tutti i costi… meglio se zero”.

Programma – parte dalle 14 con il “Pronto soccorso maschera” allestito nella sede di Fabbrica e nuvole di via Roma: per chi avesse bisogno di una maschera “last minute” il servizio Tagesmutter della cooperativa L’Arco allestirà dei travestimenti con materiali di riciclo.

È dalle 15.30 però che la sfilata mascherata partirà attraversando tutta via Roma: a guidarla sarà la banda Ponchielli fino all’arrivo, previsto alle 16, ai Giardini Merluzzo dove si terrà lo show di strada del Circo Tadam e la premiazione delle maschere “matte da galera” con Pappa e Pero.

Nel pomeriggio Legambiente esporrà una serie di manifesti per promuovere la raccolta differenziata e allestirà dei laboratori ecologici ai giardini Merluzzo, mentre i pubblici esercizi della zona resteranno aperti per fare festa.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.