“Melaverde” a Castellarquato celebra i salumi Dop piacentini VIDEO

I salumi Dop piacentini sono stati al centro della puntata di domenica di “Le storie di Melaverde”.

La trasmissione in onda su Canale 5 con il conduttore Edoardo Raspelli ha fatto tappa a Castellarquato per un viaggio nella tradizione gastronomica locale: protagonisti i tre salumi tipici piacentini, coppa, salame e pancetta Dop, con tutte le fasi della lavorazione, dalla materia prima alla stagionatura, riprese all’interno dello stabilimento del salumificio La Rocca. Raspelli è stato accompagnato nella sua visita da Vittorio Magni, uno dei titolari del salumificio.

Non sono mancati poi anche due piatti del nostro territorio a base di carne suina, il cotechino, o “Invistidura”, e il “Capel dal pret”, il cappello del prete, cucinati alla Trattoria del Voltone.

Il VIDEO della puntata da VideoMediaset

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.