Messa di guarigione spirituale il 5 febbraio in Santa Maria di Campagna

Lunedì 5 febbraio il Santuario di Santa Maria di Campagna a Piacenza e la Comunità Magnificat del Rinnovamento dello Spirito organizzano la messa di guarigione spirituale.

La serata comincerà alle ore 21 con l’eucaristia che proporrà anche la testimonianza di una persona che attraverso le complesse situazioni della vita ha ritrovato Dio. “Il lavoro, gli impegni della famiglia, la crescita dei figli…, tutto aveva assorbito la sua esistenza – spiega il francescano padre Secondo Ballati – fino a vedere Dio come una sorta di sconosciuto. L’improvvisa malattia della moglie ha fatto lentamente crollare tutte le certezze e l’ha portato a rimettere in discussione la propria vita fin dalle sue fondamenta”.

La messa di guarigione spirituale vuole essere una preghiera – sottolinea padre Ballati, che presiederà la celebrazione – per “chiedere a Dio la libertà da tutto ciò che crea difficoltà e dipendenza dentro di noi e non ci permette di vivere da figli di Dio nella gioia e nella pace”.

Sabato 3 febbraio alle ore 16 è, invece, in programma il primo incontro del “Seminario di vita nuova”, “un percorso – aggiunge il religioso – che conduce a riscoprire Dio e il suo amore per ciascuno di noi e a farne l’esperienza nella propria vita”. L’iniziativa è aperta a tutti.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.