PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Meteo: sole, ma temperature giù e gelate previsioni

Più informazioni su

Migliora il tempo, ma attenzione alle gelate causa temperature minime sensibilmente inferiori allo zero.

E’ questo il quadro meteo per la nostra provincia nei prossimi giorni: “La circolazione depressionaria – spiegano gli esperti di 3bMeteo – che ha determinato un inizio di settimana perturbato sull’Emilia Romagna, con neve a quote prossime alla pianura, si allontana verso il basso Adriatico e permetterà un deciso miglioramento delle condizioni meteorologiche per i prossimi giorni. Soltanto nella prossima notte un debole impulso perturbato proveniente da Nordovest, causerà un temporaneo aumento delle nubi sulla dorsale appenninica occidentale, con deboli nevischi probabili su Appennino piacentino e parmense fino a fondovalle”.

“Mercoledì e giovedì giornate ampiamente soleggiate, salvo il passaggio di qualche velatura alle quote medio-alte. L’aria piuttosto fredda di estrazione artico-marittima subentrata nelle ultime ore sarà causa di un deciso abbassamento delle temperature, specie nei valori minimi notturni con gelate piuttosto estese a tutti i settori pianeggianti soprattutto tra mercoledì e giovedì”.

Nella foto, dalla webcam di Meteo Valnure, il Monte Aserei

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.