Quantcast

Per MioRiver arriva la sconfitta contro la neo-capolista Rubierese

Più informazioni su

Nella prima giornata di ritorno del campionato di volley serie C femminile, proprio come all’andata, la Rubierese si impone per 3-0 contro le ragazze di coach Bruno. Il MioRiver non riesce ad impensierire la formazione reggiana che grazie a questa vittoria conquista la vetta della classifica, dimostrando di essere una squadra compatta e con maturità da vendere.

Bruno deve fare a meno di Caviati e affida la regia della squadra a Puddu, Ussi e Molinari al centro, Bersanetti libero; gli attaccanti Cornelli, Tansini con capitan Rocca completano il sestetto iniziale. La partita si apre con le reggiane che vogliono mettere subito in chiaro le cose: le ragazze del Fun Food concedono un break che rimarrà tale fino alla chiusura del primo parziale.

Il secondo set si apre con le ragazze di Bruno che con orgoglio si portano avanti grazie ai punti di Molinari (4-1), Cornelli (5-1), Tansini (7-3), Rocca (8-5), Ussi e ancora Molinari (12-10). Riacciuffate sul dodici pari le piacentine si smarriscono, le reggiane ringraziano e volano alla conquista del set. Tre punti di capitan Rocca danno la sensazione di poter riprendere le avversarie ma nulla da fare: Rubiera si aggiudica anche il secondo parziale.

Nel terzo set coach Bruno prova a cambiare inserendo Chinosi al posto di Cornelli. La nuova entrata si fa vedere subito e grazie a tre punti consecutivi tiene agganciate le piacentine alle ospiti (4-5). Con un attacco di Tansini il Fun Food arriva sul sei pari restando in partita con un gran muro di Molinari ed un attacco di Rocca (9-11). Coach Bruno fa esordire una giovanissima Rosita Civetta in palleggio e, quando trova spazio, anche Carlotta nel sestetto in campo.

Si ritrovano così negli stessi nove metri le due sorelle salutate con affetto da un applauso del pubblico. Il finale di set che premia le reggiane: il Fun Food alza bandiera bianca, perde il terzo parziale e conseguentemente il match.

FUN FOOD MIORIVER-RUBIERESE VOLLEY 0-3 (12-25, 19-25, 16-25)

FUN FOOD MIORIVER: Puddu 1, Chinosi 2, Rocca 7, Civetta C., Civetta R., Ussi 2, Tansini 5, Cornelli 1, Benassi 3, Molinari 6, Giglioli, Bersanetti (L). NE: Rabija, Caviati. All. Bruno

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.