PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Il mondo della moda si apre alle novità anche on line

Lo shopping in rete è ormai gettonatissimo soprattutto quando si parla di abbigliamento. Sappiamo, infatti, che per coloro che osannano la moda e cercano di stare sempre al passo coi tempi, il web è diventato la più grande risorsa. Al di là dei siti e-commerce più famosi, che sono riforniti di indumenti di ogni prezzo e taglia, bisogna considerare anche i portali che nascono per rispondere alle esigenze di un particolare tipo di utente.

Dunque online ci possiamo imbattere facilmente in siti specializzati su outfit premaman, altri sui capi di alta moda, altri ancora nati per accontentare invece chi vuole vestirsi bene e spendere poco. Colori, nuovi trend e stili diversi diventano protagonisti indiscussi della piattaforma virtuale, perché sempre di più sono quelli che ricorrono a questo mezzo per rifarsi il guardaroba.

Eppure, il mondo online non smette di stupirci e ci presenta altre novità che siamo sicuri faranno felici tutti coloro che vorrebbero essere stilisticamente sempre impeccabili. Cosa fareste, infatti, se aveste uno stylist personale, che vi porta a casa capi e accessori da provare?

È questa la domanda che ha spinto i creatori del sito Stitch Fix a realizzare questo progetto. Il sito in questione permette all’utente di registrare le proprie credenziali e rispondere ad alcune domande per comporre un personale profilo stilistico. Dopo aver richiesto la consegna Fix, l’utente si vedrà recapitare a casa non un corriere qualsiasi, ma uno stylist esperto con ben 5 capi di abbigliamento selezionati ad hoc. Tra questi l’utente dovrà scegliere cosa tenere e cosa rispedire indietro e potrà farlo anche appellandosi ai suggerimenti dello stylist.

Oggi, inoltre, online è possibile non solo scegliere, ma anche personalizzare i propri indumenti. Molti portali propongono gadget e magliette personalizzate, che possono tornare utili nelle occasioni più disparate. A questi acquisti ricorrono non solo le aziende che vogliono promuoversi, ma anche gli organizzatori di piccoli e grandi eventi, senza considerare che anche in ambito amicale i regali personalizzati sono sempre più gettonati.

Per chi, invece, detesta indossare lo stesso outfit due volte o semplicemente non può farlo per questioni lavorative, nasce il servizio Le Tote. Dopo la registrazione all’omonimo sito sarà possibile effettuare un abbonamento per poter usufruire del servizio di noleggio dei capi di abbigliamento. Questi capi, che il sistema selezionerà in base alle preferenze espresse, saranno prima mostrati online al cliente e poi, dopo la sua approvazione, gli verranno spediti. L’utente li utilizzerà per il tempo che desidera per poi restituirli senza la necessità di lavarli.

Il web e la moda riescono così ancora una volta a raggiungere un obiettivo comune: essere un passo avanti!

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.