Quantcast

Murelli (Lega) alla Cna: “Meno tasse per le imprese giovani e per chi le sostiene”

Nota stampa

Flat tax per ridare ossigeno alle piccole medie imprese (Pmi), sostegno all’export, detassazione per chi sostiene una start up creata da giovani e sgravi fiscali del 50% alle Pmi nate da giovani under 40, semplificazione del costo del lavoro, formazione e sostegno agli export manager. Sono i punti forti dell’intervento di Elena Murelli, candidata della Lega alla Camera nel proporzionale a Piacenza.

Murelli ha partecipato all’incontro organizzato da Cna Piacenza (Confederazione nazionale dell’artigianato e della piccola e media impresa) con i candidati alle elezioni. «Pmi che rappresentano il 54,5% dell’export nazionale» ha chiosato Murelli.

«La sostenibilità di queste operazioni – ha affermato la candidata del Carroccio – arriverà dalla semplificazione e da un taglio deciso alla burocrazia che, dati presidenza del Consiglio dei ministri, costa alle aziende 31 miliardi di euro all’anno in ore lavoro per compilare documenti spesso inutili o doppi . Secondo Murelli, sarà importante agire sulla detassazione: «Ad esempio, per dare più lavoro ai giovani – per obbligo di legge – gli investimenti privati nelle giovani imprese e nelle start up saranno inseriti nei Piani di Risparmio e nei Fondi Pensione. Per facilitare le start-up giovani, la detassazione sarà del 50% del costo del lavoro per 5 anni. Per aiutare le aziende ad assumere lavoratori stagionali o occasionali, inoltre, proporremo la temporary card, uno strumento che oltrepassa i voucher. La card sarà tracciata e prevede il pagamento diretto dei committenti, sempre però per lavori saltuari».

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.