Quantcast

Non dà la precedenza ai pedoni, patente ritirata

Più informazioni su

Il Nucleo Mobile Motociclisti della Polizia Municipale di Piacenza ha ritirato il permesso di circolazione a una neopatentata in Corso Europa, all’incrocio con via Gorra.

La donna a quanto pare ha superato a sinistra gli altri veicoli fermi al passaggio pedonale, non dando la precedenza a dei pedoni che stavano attraversando sulle strisce. Nello stesso tratto, un mese fa, una donna ha perso la vita mentre stava attraversando la strada.

La giovane è stata multata e sanzionata: i punti decurtati sono passati da 10 a 20, essendo neopatentata.  La sanzione inoltre prevede la sospensione della patente da 3 a 6 mesi.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da AMX

    Superare un’auto che si è fermata per dare la precedenza ai pedoni è una delle cose più stupide e pericolose che si possano fare.
    Simili incivili meritano sanzioni il più severe possibile.

  2. Scritto da Malteser

    Ottima notizia! Troppi “dritti” sembrano di fretta solo loro, imprecano contro gli automobilisti disciplinati che rispettano i limiti e gli attraversamenti, scambiano i “dritti” per rettilinei di Formula Uno ove sciogliere i loro destrieri tedeschi presi a debito. Piacentino sei schiavo dei ballabili… ma pure dell’automobile!