Quantcast

Norbello ferma sul pari la Teco Corte Auto

A Cortemaggiore il Norbello ferma sul pari la Teco Corte Auto al termine di un incontro spettacolare. Si prevedeva una partita equilibrata e tirata e così è stato: gli ultimi due precedenti erano a favore del Corte, ma stavolta le due giocatrici straniere della squadra sarda sono riuscite ad imbrigliare le piacentine.

In particolare l’olimpionica bielorussa Privalova ha sfoggiato tutto il suo potenziale, conquistando due punti su Farladasnka e sulla giovane Tofant. In casa Cortemaggiore è stata Giorgia Piccolin a rispondere con altrettanti successi contro Styhar e la ex Fornasari, quest’ultima superata anche dalla Tofant.

Sul 3-2 per le piacentine, scontro decisivo nel derby targato Ucraina fra Farladanska e Styhar: la giocatrice di casa getta al vento un vantaggio parziale di 9-6, regalando il set, poi il nervosismo si fa sentire e alla fine Styhar ha la meglio grazie anche a molti errori nei momenti cruciali dell’incontro di Farladanska, ancora non al meglio dopo lo stop forzato di un mese.

Un punto comunque importante per le magiostrine, che proseguono la strada verso i play off: “Sapevamo alla vigilia che l’incontro non sarebbe stato semplice – commenta il club – siamo comunque molto soddisfatti: questa è una squadra giovane, che lotta e mette tutto in campo. Sapevamo che Privalova e Styhar volevano fare bella figura contro di noi e questo ci lusinga maggiormente, a testimonianza dello spazio che in questi anni Cortemaggiore si è ritagliato”.

RISULTATI

TOFANT-FORNASARI 3-0
PICCOLIN-STYHAR 3-0
FARLDANSKA-PIVALOVA 0-3
PICCOLIN-FORNASARI 3-0
TOFANT-PRIVALOVA 0-3
FARLADASNKA-STYHAR 1-3

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.