Una notte in stazione, volontari e Croce Rossa contro il freddo foto

Più informazioni su

Ancora emergenza gelo a Piacenza, una notte in stazione con i volontari della Croce Rossa che hanno portato conforto, una bibita calda e anche una coperta ai senza tetto e bisognosi.

Croce rossa

Per la terza sera consecutiva in piazzale Marconi è stato allestito un presidio fisso dopo le disposizioni della Prefettura e del Comune per offrire assistenza a chi non ha da ripararsi contro l’ondata di freddo.

Nel video Michele Gorrini, responsabile area tre della Croce Rossa di Piacenza, spiega il lavoro svolto. Circa 30 i volontari del sodalizio che si sono alternati in questo giorni.

A portare un aiuto anche i ragazzi dell’associazione “Alternativa Piacenza” che hanno promosso una raccolta di coperte e indumenti sui social.

Il Comune di Piacenza ha deciso di dare ospitalità nell’atrio della stazione ai senza tetto.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.