Pallacanestro Fiorenzuola ospite di Academy Basket Fidenza

Più informazioni su

Un derby non è mai una partita come le altre. Potrebbe risultare una citazione da film, ma è la più calzante realtà dei fatti, soprattutto nel basket. Pallacanestro Fiorenzuola 1972 sarà ospite di Academy Basket Fidenza domenica 25 febbraio (con palla a due alle ore 18) in un derby tra squadre che vivono momenti di forma quantomeno differenti.

Se il trend fiorenzuolano è del tutto positivo nelle ultime giornate, questo non si può dire della squadra di Zanardi, che viene da 1 vittoria e 4 sconfitte nelle ultime 5 gare disputate. L’ultima sconfitta a domicilio di Pontevecchio Bologna per 71-68, che è seguita all’unico hurrà fidentino di febbraio con LG Competition, ha messo pressione sulle spalle dei fidentini. Nel derby, infatti, Academy Basket Fidenza avrà il fiato sul collo di Pol. Arena e Titans San Marino, a soli due punti di distacco e desiderosi di scalzare i biancorossoblu dalla posizione utile per i playoff di Serie C Gold Emilia Romagna.

Pallacanestro Fiorenzuola 1972 viaggia in testa alla classifica a braccetto delle altre due nobili del campionato, New Flying Balls Ozzano e Virtus Spes Vis Imola. Queste ultime, nel turno del prossimo weekend, avranno sfide davvero interessanti: New Flying Balls partirà alla volta di San Marino (neve permettendo), mentre Virtus Spes Vis Imola ospiterà tra le mura amiche una Pontevecchio in salute.

Per i gialloblu di coach Lottici S. la sfida di Fidenza sarà utile per rodare ancora di più i meccanismi; sono 15 giorni davvero importanti per Pallacanestro Fiorenzuola 1972, che in seguito ospiterà a Fiorenzuola la forte Virtus Spes Vis Imola. Lo staff valdardese predica tuttavia calma, affrontando una partita per volta e mettendo il derby al primo posto dei pensieri in questi giorni.

Fiorenzuola vuole ripartire da Galli e Garofalo, fidentini di nascita o di adozione, che vogliono giocare un brutto tiro alla ABF Fidenza, mentre per la squadra di Zanardi saranno Longoni, Morciano e Diop i principali alfieri cui i gialloblu dovranno prestare attenzione. Fidenza nelle proprie fila annovera Giani, fino allo scorso anno alla corte di coach Lottici S., e l’assistente allenatore Giacobbi, anch’egli con un passato in gialloblu. Non sarà invece della partita il giovane Bricchi nelle fila fidentine; il nativo di Fiorenzuola, infatti, è alle prese con un problema in zona addominale.

E’ tutto pronto per il derby della Via Emilia tra Fidenza e Fiorenzuola, dopo il 70-54 a favore di Garofalo e compagni dell’andata.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.