Quantcast

Pallanuoto, Everest Piacenza sabato incontra Treviglio

Più informazioni su

C’è grande attesa per l’esordio casalingo di campionato dell’Everest Piacenza Pallanuoto, che sabato prossimo alle ore 17 presso la piscina Raffalda incontrerà un tradizionale ostico avversario. La Pallanuoto Treviglio. Chi ha visto la partita della stagione scorsa, giocata a Piacenza, ricorderà sicuramente le emozioni vissute sino all’ultimo secondo di gioco.

Sabato scorso gli orobici sono incappati in una pesante sconfitta subita ad opera della Metanopoli, sconfitta che dal punto di vista della qualità del Treviglio appare sorprendente, ma che comunque non scalfisce la forza né tantomeno il carattere dei lombardi.

Importante sarà vedere se il terribile condottiero prossimo ai cinquanta anni che porta il nome di Malato, sarà ancora in grado di guidare e sostenere caratterialmente la sua squadra, visto che resta ancora il giocatore più scaltro e temibile del settebello bergamasco.

A suo favore poi il fatto di giocare contro una squadra che ha l’età media di 19,9 anni, dove quindi “il mestiere” e l’esperienza, oltre al fatto che la pallanuoto è sport di contatto, sicuramente lo aiuta..

Al momento per il tecnico Fresia non ci sono problemi di formazione e gli allenamenti fatti sino ad oggi danno un segnale positivo sulla condizione sia fisica che mentale del Piacenza, che è reduce dal pareggio esterno ottenuto nella difficile vasca di Travagliato.

Come detto alla Raffalda è atteso un folto pubblico e per chi vuole accaparrarsi un posto a sedere è consigliabile presentarsi per tempo.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.