Pavidea è chiamata alla riscossa contro Monza

Più informazioni su

Dopo 3 sconfitte consecutive e 9 set persi di fila, la Pavidea Arda Volley di Coach Marini è chiamata alla riscossa.

Dopo la sosta per le finali di Coppa Italia, le biancorosse dovranno superare l’ostacolo Monza nelle prima giornata di ritorno. All’andata le fiorenzuolane si imposero 3-1, al termine di una bella partita combattuta, con le giovani lombarde avanti di un set, ma poi rimontate in modo perentorio da Donida e compagne.

Rispetto alla partita d’andata Monza avrà nel suo scacchiere un’arma in più, la schiacciatrice Federica Faverzani, di cui si dice un gran bene. Da tenere d’occhio anche l’altra banda, Giada Bianchi, un prospetto di altissimo livello (16 punti all’andata) e la centrale Giulia Civitico, ex FoppaPedretti, anch’essa considerata dagli addetti ai lavori una promessa per il futuro.

Le giocatrici di casa devono dimostrare di aver metabolizzato le sconfitte nella giusta maniera, fare quadrato e aggredire col servizio da subito le giovani avversarie. Lasciare da parte i numeri “personali” e pensare (e giocare) di squadra. Unita questa formazione ha dimostrato di valere le zone alte, forse altissime, della classifica. Disunita farà fatica contro chiunque.

Sabato 3 Febbraio si giocherà eccezionalmente alle ore 17:30 per dar spazio al basket femminile che per regolamento deve disputare la propria gara interna in contemporanea con tutte le altre squadre del proprio Girone alle 20:30.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.