Pettorelli, Nocilli in finale al trofeo Pegaso

Un’altra giovane spadista del circolo Pettorelli di Piacenza arriva in finale in un trofeo. Nella seconda prova del trofeo Pegaso – categorie GPG – a Pistoia, Marta Nocilli (2005) si è piazzata al settimo posto nella categoria ragazze/allieve.

Provenienti da Liguria, Toscana, Umbria e Lazio, il risultato di Nocilli spicca in una gara che ha visto 33 spadiste in pedana, di cui ben 8 tra le prime 20 del ranking nazionale e con la presenza di 3 campionesse italiane in carica (spada 2005, spada 2004 e fioretto 2004).

Dopo aver superato bene la fase a gironi, chiudendo, al 10° posto con 4 vittorie e una sconfitta, alle eliminazioni dirette ha battuto Beatrice Trippini (Orvieto) 15-10 e poi Lucilla Delitala (Pisa) 15-14.

Ai quarti di finale è arrivata la sconfitta 15-7 per mano di Costanza Greggi (Roma), campionessa italiana in carica.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.