Quantcast

Rapina con la pistola, spunta un altro caso. “Sembrava uno scherzo di cattivo gusto”

Più informazioni su

Spuntano altre testimonianze sulla coppia di ragazzi che il 21 febbraio scorso ha tentato di rapinare una 45enne a passeggio con l’anziana madre in via Cerri a Piacenza, puntandole un’arma al volto.

Una cittadina di 67 anni, dopo aver appreso la notizia dalla stampa, ha contattato la caserma dei carabinieri di viale Beverora, per raccontare cosa le è accaduto quello stesso pomeriggio, mentre era in compagnia di un’amica nella zona di via Genova.

Secondo la testimonianza resa ai militari, le due donne verso le 16 stavano camminando sul marciapiede in direzione di via Veneto, quando hanno incrociato una ragazza e un ragazzo, la cui descrizione combacia con quella già fornita dalla 45enne alle forze dell’ordine. La giovane, apparentemente alterata, avrebbe estratto dalla giacca una pistola munita di tappo rosso (quindi giocattolo), dimenandola in aria e poi rivolgendola contro di loro, ripetendo più volte, con tono ironico, di tirar fuori i soldi dalla borsa.

La 67enne ha pensato che si trattasse di uno scherzo di cattivo gusto, tanto più che la coppia subito dopo si è allontanata, senza aspettare la loro reazione o chiedere nuovamente il denaro. Dopodiché li hanno visti dirigersi proprio nella zona di via Cerri, avvicinando altre persone. Solo in un secondo tempo, quando la 67enne ha letto la notizia del tentativo di rapina, ha compreso meglio l’accaduto, denunciandolo quindi ai carabinieri. Le indagini proseguono.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.