Resta l’allerta neve e da domenica ondata di gelo previsioni

Più informazioni su

Allerta per frane e piene dei corsi minori e per neve in provincia di Piacenza.

Per la giornata di sabato 24 febbraio sono previste deboli nevicate a partire da quote collinari (accumuli di 10-20 cm) e al primo mattino possibili fenomeni di acqua mista a neve nella pianura centro-occidentale della regione.

Nel resto del territorio piogge deboli in progressivo esaurimento.

Da domenica 25 febbraio – secondo le previsioni di Arpae – è previsto l’arrivo di una massa di aria gelida dalle pianure russo-siberiane con nevicate anche in pianura.

A partire da lunedì 26 febbraio, freddo intenso su tutta la regione con temperature sottozero, anche nei valori massimi pomeridiani.

L’Agenzia per la sicurezza territoriale e la protezione civile, in stretto raccordo con Arpae ER, seguirà l’evoluzione dei fenomeni; per maggiori informazioni si consiglia di consultare l’allerta e gli scenari di riferimento sulla piattaforma web: https://allertameteo.regione.emilia-romagna.it/

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.