Quantcast

Scambia le etichette per risparmiare sulla spesa, scoperto e denunciato

Più informazioni su

Sorpreso al supermercato a cambiare le etichette dei prodotti per risparmiare sulla spesa. Nei guai è finito un 50enne albanese, con precedenti di polizia, fermato in un centro commerciale alla periferia di Piacenza.

Sono stati alcuni addetti ad accorgersi che l’uomo, aggirandosi fra gli scaffali, aveva scambiato i codici a barre di alcuni prodotti con quelle di altri della stessa tipologia ma dal costo inferiore. Così succhi di frutta al mirtillo sono diventati all’arancia, e dei pelati una passata di pomodoro.

Un trucco, tentato senza successo anche con bottiglie di vino, che gli avrebbe fatto risparmiare una ventina di euro sul conto finale alla cassa. Una volta scoperto, sul posto è intervenuta la polizia con le volanti: al termine degli accertamenti l’uomo è stato denunciato a piede libero per tentata truffa.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.