Serata in ricordo del partigiano Ugo Gobbi a Carpaneto

Più informazioni su

Anpi Carpaneto Gropparello organizza l’incontro “Ricordo di Ugo Gobbi. Uomo, partigiano amico” giovedì 8 febbraio alle 20 e 30 a Carpaneto Piacentino, nella Sala Bot.

Nell’estate del 1944 Ugo Gobbi si unisce al nucleo di partigiani di Vladimiro Bersani (Capitan Selva) e da quel momento ha partecipato alla Guerra di Liberazione con la 38° Brigata Garibaldi. Ha partecipato alla Liberazione di Gropparello l’8 agosto 1944 ed è stato presente in molte battaglie sul territorio.

Muore tragicamente a Castell’Arquato l’8 febbraio 2014, durante la presentazione del libro a lui dedicato “A fianco del mio capitano” di Mario Miti.

Saranno presenti alla serata di Carpaneto Ermanno Migliorini (ANPI Carpaneto), Alessandro Pigazzini
(Museo della Resistenza Piacentina), Mario Miti (ANPI Monticelli d’Ongina), Franco Sprega (Museo della Resistenza Piacentina), Stefano Pronti (Presidente ANPI Provinciale Piacenza), Silvia Parmigiani (ANPI Gropparello).

Con la partecipazione di Cesare Ometti de “La Famiglia Piasenteina”

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.