Quantcast

Settimana con doppia vittoria per le squadre della Kosmo

Più informazioni su

Turni infrasettimanali positivi per i colori della Kosmo Piacenza. Martedì 20 febbraio la squadra di promozione, impegnata in Coppa Lom, ha la meglio su Vimercate per 8 a 3 dopo aver condotto la partita dall’inizio alla fine. Giovedì 22 febbraio la squadra Master conquista un meritatissimo pareggio contro la forte compagine dell’AN Brescia +30 al termine di una entusiasmante rimonta.

Ma andiamo per ordine. In Coppa Lom bella prova di squadra dei padroni di casa della Kosmo che, in tutte e quattro le frazioni, mantengono il controllo del gioco senza mai andare in affanno. Primo tempo ad appannaggio dei piacentini che segnano tre volte con Biacnchi, Colombi M. e Raguseo. Vimercate prova a reagire ma Asti e compagni fanno buona gurdia impedendo agli ospiti conclusioni pulite. Secondo tempo più equilibrato, parziale di 1 a 1, segna subito Vimercate con Cassanmagnagio e replica Potenza per i Kosmos.

Ad inizio terzo tempo la Kosmo opera l’allungo decisivo, i gol di Colombi G. e ancora Potenza portano il risultato sul 6 a 1. Ci pensa poi Gregori a disinnescare un paio di conclusioni pericolose di Vimercate. Nella quarta ed ultima frazione nuova accelerazione dei ragazzi in calottina bianca, vanno a segno Asti e Potenza, che segna il terzo gol personale: 8 a 1 e partita virtualmente chiusa. Con i padroni di casa ormai appagati Vimercate trova maggiori spazi e segna due volte con Borin e Redaelli. Risultato finale di 8 a 3.

MASTER – Partita avvincente nel campionato Master con gli ospiti bresciani che iniziano alla grande il primo tempo. Risultato parziale di 0 a 2 grazie ai gol di Bertazzoli, vera spina nel fianco della difesa piacentina. Ad inizio secondo massimo vantaggio per gli uomini di mister Castellani, gol di n.7 e 3 a 0. Reazione Kosmo con Dondero che infila due volte la porta ospite. Ancora Bertazzoli porta Brescia a più due, ma sul finire del tempo Cagnani segna il 3 a 4.

Dopo 21 e 52” della terza frazione la Kosmo pareggia con un bel gol di Bartiloro. Attacchi tambureggianti su entrambi i fronti ma i portieri fanno buona guardia. A 1’ e 10” dal termine del tempo Brescia ancora in vantaggio con gol di Zanetti, risultato sul 4 a 5. Quarto tempo tiratissimo e padroni di casa che riescono a sfruttare al meglio la seconda superiorità numerica liberando al tiro Bartiloro che non lascia scampo a Castellani. Risultato finale di 5 a 5.

COPPA LOM

KOSMO – VIMERCATE = 8 – 3

KOSMO: Gregori, Asti 1, Bianchi 1, Faccini, Pennini, Raguseo 1, Lombardi, Colombi G. 1, Colombi M. 1, Potenza 3. All. Rojdestvensdkyi

VIMERCATE: Marchesi, Gariboldi, Migliorino, Lombardi, Redaelli, Montrasi, Borin, Cassanmagnagio, Consonni, Corno, Pasqudibisceglie, Marcandelli, Rovelli. All. Cavalleretti.

MASTER

KOSMO +30 – AN BRESCIA + 30 = 5 – 5

KOSMO: Pasqualato, Previdi, Mereni, Cagnani 1, Dondero 2, Lodigiani, Simeone, Bartiloro 2, Perani, Bassi. All. Rojdestvensdkyi

AN BRESCIA: Castellani, Zanetti M. 1, Zanetti D., Vertova, Fiorese, Armanetti, Carminati 1, Bertuletti, Principi, Fantoni, Marini, Vergani, Bertazzoli 3, Costa, Tablandini. All. Castellani

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.