Spezia strappa il quinto posto al trofeo di Castelleone

Continua la striscia positiva degli spadisti del Pettorelli (Piacenza). Francesco Spezia arriva in finale e si piazza al quinto posto nel primo Trofeo Avis a Castelleone (Cremona), open di spada.

Nella gara di domenica, Il Pettorelli ha schierato tre atleti: Spezia, Samuele Tosi, Luca Visentini e per la spada rosa Greta Molinelli. Buona le prova di Tosi che ha strappato un buon 12° posto.

Pettorelli sfortunato, perché dopo aver vinto tutti gli assalti del proprio girone, Spezia ha incontrato l’altro piacentino Tosi, togliendo così ai biancorossi la possibilità di piazzare un altro atleta nei primi posti. In evidenza anche Molinelli, arrivata 29ª.

Il trofeo di Castellone, al suo esordio, ha visto in pedana poco meno di un centinaio di atleti e ha previsto anche sessione di scherma paralimpica, con fioretto e spada.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.