Quantcast

Viale Alberoni, bar chiuso dalla Questura per 15 giorni foto

Bar di viale Alberoni a Piacenza chiuso dalla polizia per 15 giorni per motivi di ordine pubblico.

Chiusura bar Sport viale Alberoni a Piacenza

Gli agenti della Questura questa mattina hanno abbassato la saracinesca del pubblico esercizio, come disposto dal questore che ha applicato l’articolo del Testo unico della pubblica sicurezza.

La sospensione dell’autorizzazione è stata motivata da una serie di controlli da parte degli agenti delle volanti, sette quelli che hanno dato esito positivo negli ultimi 4 mesi, in cui è stata riscontrata la presenza di soggetti pregiudicati.

L’ultimo episodio risale a due giorni fa, quando un 30enne marocchino, trovato in possesso di alcuni grammi di hashish, è stato tratto in arresto per detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio. Poche settimane prima, il 6 febbraio, a un altro cliente era stato sequestrato un coltellino e in un cestino sotto al bancone del bar gli operatori avevano trovato 13 grammi di “fumo”.

Fatti a cui si sommano altri interventi delle forze dell’ordine eseguiti negli ultimi tre anni, per rissa o liti, come quella del 1 luglio 2015 che sfociò in accoltellamento.

“Faremo ricorso, sperando di riuscire a riaprire prima” ha commentato il titolare Gianluca Castellini, che gestisce l’attività da 18 anni. “Ho sempre collaborato o segnalato a chi di dovere movimenti strani, noi non c’entriamo niente, qui è sempre peggio e ci rimettiamo noi che abbiamo l’attività. Due settimane senza incassare non sono un problema da poco.”

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.