PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Villanova, lavori di manutenzione sulla riva dell’Arda

Più informazioni su

Agenzia Interregionale per il fiume Po (AIPo) – La nota stampa

L’Ufficio Operativo AIPo (Agenzia Interregionale per il fiume Po) di Piacenza, nell’ambito del programma di manutenzione delle opere idrauliche di sua competenza, inizierà nei prossimi giorni i lavori di manutenzione straordinaria sulla vegetazione della riva nel tratto di torrente Arda compreso tra il ponte ferroviario di Villanova sull’Arda (Piacenza) fino alla confluenza nel torrente Ongina, per una lunghezza di circa 6 km. I lavori avranno una durata di un mese circa.

Tale intervento, reso possibile grazie alle economie maturate sui lavori di manutenzione ordinaria delle opere idrauliche, ha la finalità di migliorare la capacità di deflusso delle acque in caso di piena in un tratto caratterizzato da sezioni trasversali limitate e dall’assenza di aree golenali. L’avvio dei lavori, funzionali alla diminuzione del rischio idraulico sia nel tratto urbano di Villanova sull’Arda che nel tratto a valle fino alla confluenza in Po, è stato preceduto da un incontro pubblico organizzato congiuntamente da AIPo e Comune di Villanova con i proprietari dei terreni limitrofi al corso d’acqua, con lo scopo di illustrare le finalità e le modalità di intervento.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.