Quantcast

Volley C, la sosta non arrugginisce la Canottieri Ongina: 3-1 contro Sassuolo

La sosta non arrugginisce la Canottieri Ongina, che non accusa il week end senza gare e riparte al meglio nel campionato di serie C maschile grazie al 3-1 casalingo contro la Plastorgomma Kerakoll Sassuolo. Grazie al bottino pieno conquistato, la squadra di Mauro Bartolomeo “vendica” il risultato negativo dell’andata e consolida il quarto posto, andando ora a +4 sulla coppia Cappu Volley-Marano, festeggiando al contempo la settima vittoria consecutiva.

I monticellesi scendono in campo con Fortini in regia, Perini opposto, Fiorentini e Zangrandi a comporre la diagonale di posto quattro, mentre Vitelli e Ousse formano la coppia centrale con Soavi libero. Grande equilibrio nel primo set, con la Canottieri Ongina che fa le prove di sorpasso (10-8), ma è costretta a rientrare in corsia, venendo agganciata a quota 18. Chi mette la freccia a tutto gas, invece, è Sassuolo, che scappa sul 21-24, ma la Plastorgomma Kerakoll deve fare i conti con uno scatenato Fiorentini, che a suon di attacchi vincenti prende per mano i piacentini verso la clamorosa rimonta: 26-24.

Dopo il cambio di campo, è la battuta a spingere in avanti la squadra di Bartolomeo, che vola sull’8-3 sui turni in servizio di Fortini e Zangrandi per poi gestire la situazione e chiudere 25-19, portandosi di conseguenza sul 2-0. Nel terzo set, gli ospiti sfoderano una grande verve difensiva che sorprende i padroni di casa, sotto 4-8 e incapaci questa volta di reagire: 19-25 e partita riaperta. La quarta frazione, però, vede la Canottieri Ongina ripartire di slancio e chiudere agevolmente 25-19 e 3-1.

Sabato alle 20,15 impegno al PalaRaschi di Parma contro l’Energy Volley, andando a caccia dell’ottava vittoria consecutiva.

Risultati prima giornata di ritorno serie C maschile girone A:
Fabbrico-Cavezzo 1-3
Fasipol Basser-Corlo Sasco 3-2
Lycos Torrazzo-Hipix Energy Way 1-3
Vigili del fuoco Marconi-Energy Volley Parma 2-3
Univolley Osgb-Marano Volley 3-1
Polisportiva Campeginese-Cappu Volley 3-0
Canottieri Ongina-Plastorgomma Kerakoll Sassuolo 3-1

Classifica: Hipix Energy Way 34, Polisportiva Campeginese 33, Univolley Osgb 32, Canottieri Ongina 29, Cappu Volley, Marano Volley 25, Cavezzo 23, Fasipol Basser 19, Fabbrico 18, Plastorgomma Kerakoll Sassuolo 14, Energy Volley Parma, Lycos Torrazzo 13, Vigili del fuoco Marconi 9, Corlo Sasco 7.

CANOTTIERI ONGINA-PLASTORGOMMA KERAKOLL SASSUOLO 3-1
(26-24, 25-19, 19-25, 25-19)

CANOTTIERI ONGINA: Fortini 4, Vitelli 8, Fiorentini 21, Perini 11, Ousse 6, Zangrandi 12, Soavi (L), Mazzoni 1. N.e.: Pardossi, Zorzella, Trevisan, Merli. All.: Bartolomeo

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.