Wixo Lpr cerca punti playoff a Monza DIRETTA dalle 20.30

Più informazioni su

L’11a giornata di ritorno della massima serie è in programma mercoledì 21 e giovedì 22 febbraio con il turno infrasettimanale. In testa la situazione è immutata, con la capolista Sir Safety Conad Perugia che mantiene 7 lunghezze di vantaggio sulla Cucine Lube Civitanova, mentre in coda i riflettori si accendono per il posticipo di giovedì alle 20.30 in diretta su RAI Sport + HD tra Biosì Indexa Sora e BCC Castellana Grotte.

Gi Group Monza – Wixo LPR Piacenza – Bilancio dei precedenti quasi in equilibrio, con il sestetto lombardo che ha portato a casa la vittoria in 5 occasioni su 9. Domenica il Gi Group, decimo a quota 25, ha immagazzinato 3 punti vitali vincendo 3-1 al PalaBianchini di Latina, mentre l’organico di Alberto Giuliani ha domato Sora in 4 set, con una flessione nel terzo parziale, e ha mantenuto il settimo posto.

Miguel Àngel Falasca (allenatore Gi Group Monza): “Dopo la vittoria contro Latina proseguiamo su questa strada positiva. Lavoro duro e attenzione ai dettagli: i fattori che ci hanno supportato in questo positivo cammino nel girone di ritorno. È vero, i Play Off Scudetto sono sfumati ma ci sono quelli per il 5° posto, in cui cercheremo di arrivare fino in fondo. Le gare contro Padova e Verona, prima di quella di Latina, avevano messo in evidenza i nostri aspetti migliori. Se giochiamo la nostra pallavolo possiamo dare fastidio a chiunque. Proveremo a farlo anche contro Piacenza. Decimo o undicesimo posto? Non vogliamo fare calcoli, ma se dovessi scegliere preferirei il decimo posto. Ci aiuterebbe a lavorare con serenità in palestra durante il periodo di pausa. Ogni volta che l’abbiamo fatto siamo riusciti a compiere dei miglioramenti”.

Loris Manià (Wixo LPR Piacenza): “Monza è una squadra fisicamente forte grazie anche alla presenza di nazionali di spessore. Sarà senza ombra di dubbio una sfida dura e una vera e propria battaglia: loro avranno a loro favore il pubblico di casa ma, a parte questo, conosciamo il valore del nostro avversario, lo abbiamo visto anche nella recente amichevole. Monza infatti è al nostro livello, se non un filo superiore. Noi arriviamo da un week end duro, fortunatamente dall’incontro con Sora abbiamo recuperato tre punti pieni ed importantissimi per il nostro cammino verso i Play Off. Vincere la trasferta a Monza significherebbe essere già matematicamente nelle otto partecipanti ai Play Off, non dobbiamo farci sfuggire questa carta”.

11a giornata di ritorno SuperLega UnipolSai

Mercoledì 21 febbraio 2018, ore 20.30
Sir Safety Conad Perugia – Taiwan Excellence Latina  Diretta RAI Sport + HD
Kioene Padova – Cucine Lube Civitanova  Diretta Lega Volley Channel
Bunge Ravenna – Azimut Modena  Diretta Lega Volley Channel
Gi Group Monza – Wixo LPR Piacenza  Diretta Lega Volley Channel
Diatec Trentino – Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia  Diretta Lega Volley Channel
Calzedonia Verona – Revivre Milano  Diretta Lega Volley Channel

Giovedì 22 febbraio 2018, ore 20.30
Biosì Indexa Sora – BCC Castellana Grotte  Diretta RAI Sport + HD

Classifica
Sir Safety Conad Perugia 63, Cucine Lube Civitanova 56, Azimut Modena 52, Diatec Trentino 44, Calzedonia Verona 42, Revivre Milano 40, Wixo LPR Piacenza 38, Bunge Ravenna 38, Kioene Padova 33, Gi Group Monza 25, Taiwan Excellence Latina 22, Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia 13, BCC Castellana Grotte 10, Biosì Indexa Sora 7

Foto lprvolley.it

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.