Wixo Lpr a Padova, Giuliani: “Daremo tutto per vincere”

Prosegue la striscia positiva della Wixo LPR Piacenza innescata il 10 gennaio scorso con l’incontro casalingo con Modena (3-2). Dopo i successi al tie break con Modena, Latina e Milano, la settima giornata di ritorno ha regalato agli uomini di coach Giuliani un prezioso 3-0 a discapito di Castellana Grotte.

La gara finora più breve della Regular Season dei biancorossi (59 minuti) ha permesso a Fei e compagni di non sprecare troppe energie, energie che torneranno sicuramente utili per l’insidiosa ed imminente trasferta in casa di Padova (mercoledì, ore 20.30).

“Abbiamo incrociato Padova sul nostro cammino già due volte: in Coppa Italia e nell’andata di Regular Season – precisa coach Giuliani – Visti i precedenti, due 3-1 a favore dei patavini, ci aspettiamo una gara tosta”. Una settima giornata dai risvolti opposti per le due prossime avversarie e, con la Regular Season agli sgoccioli, i punti di Padova-Piacenza valgono oro: “Padova ha grandi qualità – prosegue il tecnico marchigiano – Travica e compagni giocano molto bene. Dopo la sconfitta subita a Monza gli uomini di Baldovin avranno l’obbligo di incassare una vittoria di fronte al proprio pubblico anche perché, quella che andremo a giocare mercoledì sera, sarà una partita molto importante per l’appuntamento Play Off”.

Padova, una squadra da tenere d’occhio in ogni fondamentale: “Senza ombra di dubbio Padova è una squadra completa in ogni reparto – sottolinea Giuliani – sono dotati di un cambio palla ed una fase break importanti, questo in gran parte grazie a battitori decisivi e di peso come Nelli, Randazzo e Cirovic”.

La Wixo LPR affronterà però questa trasferta forte delle ultime 4 vittorie consecutive: 4 successi che, sulle 7 gare finora disputate del girone di ritorno, le hanno fruttato 9 punti ed il sesto posto in classifica. Leggermente differente il cammino dei padroni di casa veneti, ottavi della classe: i punti acquisiti nei 7 match disputati sono 7, giunti da due vittorie (Vibo Valentia e Sora) ed un tie break (Ravenna).

“Stiamo vivendo un periodo positivo che fortunatamente è continuato dopo la sosta di Campionato – sentenzia coach Giuliani –  Il risultato della settima di ritorno con Castellana Grotte non era così scontato. Ora non c’è tempo per festeggiare i 3 punti, la nostra testa è già a Padova: sappiamo che dovremo scendere su un campo difficile e complicato ma i ragazzi vogliono dare tutto per potare a casa la vittoria”.

8a giornata di ritorno SuperLega UnipolSai

Mercoledì 7 febbraio 2018, ore 20.30
Taiwan Excellence Latina – Diatec Trentino  Diretta Lega Volley Channel
Revivre Milano – Azimut Modena  Diretta Lega Volley Channel
Kioene Padova – Wixo LPR Piacenza  Diretta Lega Volley Channel
Cucine Lube Civitanova  Gi Group Monza  Diretta Lega Volley Channel
Sir Safety Conad Perugia – Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia  Diretta Lega Volley Channel
Calzedonia Verona – Biosì Indexa Sora  Diretta Lega Volley Channel

Giovedì 8 febbraio 2018, ore 20.30
BCC Castellana Grotte – Bunge Ravenna  Diretta RAI Sport + HD

Classifica
Sir Safety Conad Perugia 54, Cucine Lube Civitanova 50, Azimut Modena 48, Calzedonia Verona 36, Diatec Trentino 36, Wixo LPR Piacenza 32, Revivre Milano 32, Kioene Padova 30, Bunge Ravenna 29, Gi Group Monza 22, Taiwan Excellence Latina 22, Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia 12, BCC Castellana Grotte 10, Biosì Indexa Sora 7

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.