E’ ancora neve a Piacenza e provincia, le vostre foto fotogallery

Più informazioni su

Continua anche per la giornata di sabato il maltempo in Emilia Romagna, con nevicate dalla montagna alla pianura, sulle province occidentali fino a lambire quella di Bologna.

La neve ha iniziato a cadere dalla mattinata anche in provincia di Piacenza, nelle foto dei lettori la situazione con un paio di scatti speciali: i tetti imbiancati dalla cupola di S. Maria di Campagna.

Nel pomeriggio i fenomeni hanno iniziato ad attenuarsi fino all’esaurimento delle precipitazioni in serata.

Nelle zone di pianura sono caduti quantitativi di neve attorno ai 5-10 centimetri. Sulle colline e rilievi gli accumuli più consistenti intorno ai 15-30 centimetri.

Domenica non sono previste nuove precipitazioni.

Questo è il quadro meteorologico elaborato dal Centro funzionale Arpae E-R sulla base dei dati previsionali: l’Agenzia per la Sicurezza territoriale e la Protezione civile lo ha recepito disponendo l’emissione di un’Allerta Gialla per neve, la numero 33, anticipata nella validità dalle ore 12.00 di sabato 3 marzo. 

L’Agenzia per la Sicurezza territoriale e la Protezione civile, in stretto raccordo con Arpae E-R, seguirà l’evoluzione della situazione; si consiglia di consultare l’Allerta e gli scenari di riferimento sulla piattaforma web: https://allertameteo.regione.emilia-romagna.it.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.