Associazione Piacenza a 5 Stelle: “Fieri dei risultati dei nostri consiglieri”

Più informazioni su

Riceviamo e pubblichiamo la nota a firma dell’Associazione Piacenza 5 Stelle, che mira a “raccogliere tutti i simpatizzanti del Movimento di tutta la provincia di Piacenza”.

Ecco il testo

Siamo un gruppo di cittadini che lavora insieme per un obiettivo molto più grande di noi: dare al nostro Paese una possibilità.

Queste sono le parole di Luigi di Maio, scritte nell’ottobre 2016, che hanno spinto semplici cittadini a creare una associazione che aiuti i nostri portavoce nelle istituzioni. Siamo persone con diverse competenze e lavoro, e ci siamo preposti di dedicare parte del nostro tempo per aiutare a cercare soluzioni concrete al degrado cittadino in primis.

Abbiamo incominciato ad incontrarci in questi anni e dopo un percorso condiviso abbiamo deciso di creare un’associazione che possa raccogliere tutti i simpatizzanti a 5 stelle di tutta la provincia di Piacenza.

Iniziamo con il ringraziare tutti i nostri portavoce nei consigli comunali ma vorremmo iniziare con quello di Piacenza dove gli eletti a 5 stelle stanno cercando di proporre soluzioni per migliorare la nostra qualità di vita.

In questo momento il M5S a Piacenza ha due cariche importanti ovvero la vice presidenza del consiglio comunale e la presidenza di una commissione consiliare, cariche che proiettano il M5S da forza di opposizione a forza di governo.

Lunedì in consiglio comunale è passata una mozione all’unanimità dove il cittadino può, attraverso una applicazione sul proprio smartphone, segnalare all’amministrazione buche sulle strade o una panchina pubblica danneggiata, con possibilità di monitorare se la richiesta viene risolta dall’amministrazione.

Siamo fieri dei risultati che stanno arrivando ed è per questo motivo che, a breve, ci presenteremo agli eletti ed alla cittadinanza per spiegare il nostro progetto.

Come associazione Piacenza 5 Stelle vogliamo essere propositivi e, visto che siamo un gruppo eterogeneo ed ampio, ci metteremo a completa disposizione di quei cittadini che vorranno lavorare per il bene comune rimanendo lontano da polemiche sterili e puerili.

Associazione Piacenza 5 Stelle

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.