PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Boxe Piacenza, Mazzoni e Betancourt protagonisti allo stadio Euganeo

Più informazioni su

Roberto Betancourt e Luca Mazzoni portacolori della ASD Boxe Piacenza Cr sono stati tra i protagonisti della riunione nella nuova sede della Padova Boxe all’ interno del prestigioso stadio Euganeo. I due biancorossi si sono misurati con atleti della Veronese Pugilistica Vita con esiti, purtroppo solo a livello risultato, non proprio fortunati, mentre a livello prestazionale le note sono state confortanti.

Luca Mazzoni opposto a Bitibale Yacouba veronese di adozione pur essendo al debutto, ha sciorinato una boxe spigliata e tecnica, che solo una partenza lenta nella prima ripresa ha precluso una vittoria certa. A sua discolpa è da rimarcare l’ennesimo verdetto casalingo che ha mortificato in particolare un’ultima ripresa condotta all’arma bianca che i giudici non hanno valutato sufficiente a condurre in porto la vittoria; soddisfazione tra i tecnici piacentini Pellini Antonio e Campanini Nicola che si trovano tra le mani un ragazzo dal futuro roseo.

Discorso diverso per l’ecuadoriano ormai piacentino di adozione Roberto Betancourt, prossimo alla disputa con mire ambiziose dei Campionati Italiani Universitari, opposto al promettentissimo veronese Adami Alessandro, il quale già ha vestito la maglia della nazionale azzurra nelle categorie giovanili. Il biancorosso, partito all’attacco, ha subìto un preciso colpo a freddo che ha portato ad un conteggio rivelatosi decisivo nel corso della tenzone; Betancourt ha comunque condotto un match coraggioso portando colpi piuttosto incisivi, ma non riuscendo a sovvertire le sorti di un incontro già in partenza molto difficile.

Gli atleti del sodalizio di via di Vittorio avranno come prossimi impegni due match a Reggio Emilia che impegneranno Pinna Alex e Luca Mazzoni e la disputa dei Campionati Regionali Dilettanti, primi appuntamenti di una lunga serie per i colori biancorossi.

(Nella foto a partire da sinistra: Antonio Pellini – Tecnico, Luca Mazzoni, Roberto Betancourt, Paolo Orsi – consigliere)

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.