PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Bulla Basket ko a Torino (58-38)

Più informazioni su

TORINO – A conferma del rendimento altalenante in una stagione davvero poco felice in termini di risultati, soprattutto quando impegnata lontano da casa, la Bulla Sport Ospedale G.Verdi incassa un secco stop al “PalaMoncrivello” maturato nella seconda parte della contesa cancellando il promettente avvio.

La quinta sconfitta consecutiva “on the road” dei piacentini (16/64 da due, 0/2 da tre, 6/11 ai liberi) ha le radici in un gioco di squadra poco fluido ed efficace, nonostante il rientro di Benazzi, condito da una serie di passaggi errati e palle gettate alle ortiche nell’ambito di una circolazione di palla troppo prevedibile.

La Bulla Sport vacilla sotto la pressione avversaria vanificando appena prima dell’intervallo lungo quanto di buono fatto nei primi 15’ di gioco. Torino frantuma nel giro di qualche giro di lancette l’equilibrio garantito dalle giocate di Salvatore Magro, unico piacentino in doppia cifra, abbinate ai lampi di Marco Magro, Sbordi, Zeni, Lago e Petesi. Il parziale dei padroni di casa incide sulla fiducia dei piacentini che vedono allungarsi nel terzo quarto il forte ritardo accumulato a metà serata. I tentativi di reazione della Bulla Sport si smorzano contro la velocità dei ragazzi di coach Rocca, abili a tenere l’inerzia in mano giocando ad alto ritmo anche a cavallo della terza sirena. Un copione che non cambia nel corso del periodo conclusivo ancora caratterizzato dalla difficoltà dei piacentini nell’inquadrare il canestro avversario.

Per la quinta di ritorno si “salta” di una settimana: il campionato si ferma in occasione della Pasqua dando occasione al gruppo piacentino di ricaricare il serbatoio dell’entusiasmo e dell’energia. La Bulla Sport Ospedale G.Verdi torna in campo sabato 7 aprile ospitando il Seregno (palla a due alle 16) alla palestra “A.Saitta”.

HB TORINO                                           58

BULLA BASKET                                    38

(9-8; 32-18; 50-28)

HB TORINO: Piscitello 22, Martini 13, Saaid 17, Lui, Longo 3; Rocca 2, Dah Gret 1, Cianci, Inghilterra. All.: Rocca

BULLA SPORT OSPEDALE G.VERDI: Magro S 10, Petesi 4, Magro M 6, Lago 6, Nani 2; Zeni 4, Sbordi 4, Benazzi 1, Oddi 1, Laurini. All.: Zeni

ARBITRI: Caputo e Trematerra

Gli altri risultati della quarta giornata di ritorno: Brescia-Seregno 36-60; Sassari-Parma 80-75; Genova-Bologna 62-52.

La classifica: Sassari 22; Genova 18; Parma 16; Seregno 11*; Torino 8; Bologna 5*; Bulla Sport Ospedale G.Verdi 4; Brescia 2.

*1 punto di penalizzazione

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.