PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

I campioni tedeschi al De Benedetti. Amichevole Heidenheim-Hard Bulls

Amichevole internazionale di baseball lunedì pomeriggio al De Benedetti di Piacenza con la presenza della squadra Campione di Germania 2017 dell’Heidenheim Heidekopfe. I bavaresi hanno l’abitudine consolidata da tempo di trascorrere nella nostra città almeno una settimana nel periodo primaverile per preparare la stagione. Quest’anno la loro presenza riveste ancor più risalto in quanto nell’ottobre scorso, battendo i Bonn Capitals alla quinta partita, hanno conquistato lo scudetto di Bundesliga che consentirà loro di partecipare alla Coppa dei Campioni.

Alle amichevoli programmate nel week-end a Milano e Parma, i tedeschi hanno aggiunto anche un altro match in programma lunedì pomeriggio al De Benedetti (ore 15) contro l’Hard Bulls, formazione della massima serie austriaca. Una circostanza inedita anche se Piacenza, proprio per la consueta presenza primaverile dell’Heidenheim, aveva già ospitato in passato test-match ma sempre tra squadre tedesche.

Per gli appassionati un’occasione interessante per vedere all’opera più di un atleta facente parte della Nazionale della Germania, espressione di un baseball in forte crescita che rappresenta ormai la terza forza europea alle spalle dei colossi Olanda e Italia, tradizionali contendenti per la supremazia continentale.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.