PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Castello, il Pd: “Un incontro pubblico sul futuro dell’ospedale”

Più informazioni su

Pubblichiamo la nota del Circolo Pd di Castel S. Giovanni sul futuro dell’ospedale, argomento di discussione durante l’ultimo consiglio comunale

LA NOTA – Sabato 24 marzo, si è tenuto il Consiglio Comunale presso il Municipio di Castel San Giovanni e tra gli argomenti oggetto di discussione è tornato prepotentemente in auge il tema riguardo le sorti nel prossimo futuro dell’Ospedale Civile del capoluogo della Val Tidone.

All’apertura della seduta consigliare il Sindaco, Avv.to Lucia Fontana, ha reso noto la risposta del Direttore dell’AUSL Ing. Baldino a seguito di documento unitario posto alla sua attenzione da tutte le forze politiche presenti in consiglio. Su tale comunicazione, la componente di minoranza formata dai consiglieri Aldo Bersani, Fabrizio Carrà e Roberto Ceruti appoggiati dal Circolo PD di Castel San Giovanni, ha ritenuto opportuno proporre una mozione all’assemblea chiedendo di fatto al Sindaco di promuovere un incontro pubblico alla presenza dei vertici Ausl auspicando la presenza di medici e personale ospedaliero.

Ad oggi risulta importante per tutta la cittadinanza e le zone limitrofe fare chiarezza sulle reali decisioni che verranno prese nel prossimo futuro per il nostro ospedale, è necessario che tale argomento sia trattato con la massima istituzionalità senza creare allarmismi immotivati.

Il nostro ospedale è sempre stato un “fiore all’occhiello” per il territorio piacentino ma anche della bassa pavese e tale è importante che rimanga, la preoccupazione ad oggi è che l’avvicendamento per pensionamenti/trasferimenti dei primari e dei medici in generale possa abbassare la qualità dei servizi o addirittura perderli. Il nostro territorio merita, come fin’ora è stato, Primariati di eccellenza, strutture adeguate e servizi sanitari di alta qualità. Ogni reparto del nostro Ospedale deve essere tutelato così che possa offrire l’efficacia dei servizi e la tutela della salute stessa.

“Auspichiamo – afferma Aldo Bersani – che questo incontro pubblico, da noi proposto, venga organizzato al più presto così da poter chiarire la posizione dell’Ausl sul futuro del Presidio Ospedaliero, a fronte di voci allarmistiche in circolazione ormai da troppo tempo. E’ di fondamentale importanza che le tante domande che quotidianamente la cittadinanza si pone possano avere risposte chiare ed esaustive dai vertici aziendali, dai medici e dal personale ospedaliero”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.