Quantcast

Cerimonia al Gotico per 205 nuovi Vice Ispettori di polizia fotogallery

Più informazioni su

Giornata di festa per i 205 agenti che hanno concluso il 9° corso di formazione per Vice Ispettore alla Scuola Allievi di Piacenza diretta da Paola Capozzi. Venerdì mattina a Palazzo Gotico la cerimonia conclusiva alla presenza delle autorità.

Il Corso, altamente selettivo, è partito lo scorso settembre e si è svolto in concomitanza con le Scuole della Polizia di Stato di Brescia, Campobasso, Nettuno, Spoleto e Vibo Valentia: oltre 1800 i partecipanti complessivi.

“Grazie per quello che fate” – ha detto nel suo intervento il questore Pietro Ostuni – sono orgoglioso di essere un poliziotto, perché vestire questa divisa significa essere al servizio, un servizio che deve essere reso alla comunità ogni momento. I cittadini ci sono riconoscenti per quello che facciamo, e questo ci deve spingere a fare sempre di più”.

“Ringrazio ciascuno di voi – le parole del sindaco Patrizia Barbieri – per l’onore che quotidianamente mostrate alla divisa che indossate, sono certa che a Piacenza avete potuto confrontarvi con una realtà di eccellenza come quella della Scuola Allievi Agenti. Negli anni si è instaurato con la città un legame solido che riguarda non solo il tema della sicurezza, sempre più avvertito dalla popolazione, ma anche quello che riguarda la sensibilizzazione sociale”.

“Spero – ha concluso – che possiate portare sempre nel cuore un ricordo positivo dei sei mesi trascorsi a Piacenza”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.