Comitato “4vallia5stelle”: “Grande risultato, il Movimento riparte da noi”

“È proprio controvento che avviene il decollo”. Lo afferma in una nota il Comitato “4vallia5stelle” in una nota che esprime soddisfazione per il risultato elettorale in provincia di Piacenza.

Ecco il testo integrale.

Il Movimento 5 Stelle è la prima forza politica e questo esprime inequivocabilmente la vittoria e la nascita di una nuova legislatura, dove i cittadini diventano i protagonisti assoluti. C’è stato un exploit anche a livello locale, dove il risultato è schizzato di tredici punti, passando da quel timido 9% delle recenti elezioni comunali di Piacenza, ad oltre il 22%. Questo deve essere sfuggito, nella fretta, ai consiglieri comunali del M5S. È comprensibile, niente di male.

Ma era giusto dare conto dell’eccezionale risultato ottenuto grazie ad una capillare attività svolta sul campo dai membri del comitato elettorale, insieme agli attivisti che si sono resi disponibili ad aiutarci. Oggi siamo la seconda forza politica a Piacenza e Provincia, davanti al Pd. Un’affermazione inequivocabile che ci riempie di entusiasmo.

Il Comitato 4vallia5stelle di Piacenza, al quale sono pervenute le congratulazioni direttamente dal referente regionale per il lavoro svolto, ha saputo riconquistare la fiducia dei cittadini grazie a questa incalzante campagna elettorale. Il Comitato 4vallia5stelle ha saputo creare tantissime iniziative ed eventi in soli 25 giorni, primo fra tutti il Tour dei candidati nelle valli piacentine, che ci ha permesso di incontrare e conoscere diverse realtà locali.

Abbiamo lavorato duramente giorno e notte, senza risparmiarci; non ci ha fermato il gelo, la neve, il vento perché sapevamo, girando nelle piazze e tra la gente, che avremmo trovato il sorriso ed il calore di tanti sostenitori. Il risultato è arrivato perché da sempre ci guida quello spirito e quell’entusiasmo di un gruppo coeso quale siamo, interessato esclusivamente al bene comune e del Movimento 5 Stelle. Noi del Comitato 4vallia5stelle non rincorriamo le telecamere, ma continuiamo a scegliere la strada del “fare” e non quella dell’apparire.

Il Movimento 5 Stelle a Piacenza e Provincia riparte dunque dal nostro Comitato e da tutti coloro che vorranno darci una mano per le prossime iniziative legate al territorio, in fase di programmazione. Invitiamo pertanto tutti gli attivisti, i simpatizzanti e la cittadinanza alla prima riunione del Comitato 4vallia5stelle, che si terrà lunedì 12 Marzo alle ore 21.00 presso la casa delle associazioni in via Musso, 5.

Sarà sempre con il nostro esempio, e non con la sola opinione, che le cose cambieranno. Grazie a tutti coloro che hanno creduto nel nostro impegno.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Flavio73

    Scusate, nel 2018 in valore assoluto il M5S in provincia di Piacenza perde circa 4000 voti rispetto al 2013, di cui quasi 1000 in città. Arretra in tutti i comuni, presumibilmente in favore della Lega. Vorreste cortesemente spiegare dove sono l’exploit e il grande risultato?