PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Comincia la corsa al quinto posto, Piacenza in campo a Monza

Più informazioni su

Gi Group Monza – Wixo LPR Piacenza 3-1 (25-17: 19-25; 25-23; 27-25)

LA DIRETTA

La corsa al quinto posto, con in palio un pass per la 2019 Challenge Cup, entra nel vivo con i Quarti di Finale Play Off Challenge UnipolSai.

Otto le squadre in lizza: quattro che arrivano dai Play Off Scudetto UnipolSai, due ammesse a fine Regular Season e le altre reduci dagli Ottavi. Due gare di andata e ritorno, con eventuale Golden Set, sanciranno l’accesso alle Semifinali.

Piacenza in campo alle 20,30 sul parquet di Monza.

Il bilancio dei 10 precedenti tra le due avversarie dei Quarti è in perfetta parità con 5 vittorie a testa.

Decimo posto finale in Regular Season per i brianzoli, ammessi direttamente ai Quarti dei Play Off Challenge e protagonisti di allenamenti congiunti per non perdere il ritmo partita nella fase di avvicinamento alla sfida. Sul fronte opposto una delle squadre scese dai Play Off Scudetto.

Gli emiliani, settimi in Regular Season, hanno steccato gara 1 con i Campioni d’Italia e si sono arresi al tie break nella seconda sfida.

Precedenti: 10 (5 successi per parte)
Precedenti in questo Campionato: 2 – 2 volte in Regular Season con 2 successi per Piacenza (3-0 all’andata e 2-3 al ritorno).

Precedenti nei Play Off Challenge: 2 precedentI nei Play Off Challenge, 1 in Semifinale 2016/17 (1 successo Piacenza), 1 nella fase a Pool 2015/16 (1 successo Monza).

EX: non ci sono ex tra queste due formazioni

A CACCIA DI RECORD
In Regular Season e Play Off Challenge: Aimone Alletti – 5 punti ai 1500, Leonel Marshall – 16 attacchi vincenti ai 2500 (Wixo LPR Piacenza).
In Regular Season, Play Off Challenge e Coppa Italia: Iacopo Botto – 13 attacchi vincenti ai 2000, Simone Buti – 4 muri vincenti ai 500, Simon Hirsch – 2 battute vincenti alle 100 (Gi Group Monza); Alessandro Fei – 5 battute vincenti alle 600 (Wixo Lpr Piacenza).

Iacopo Botto (Gi Group Monza): “Ci affacciamo a questi Play Off Challenge UnipolSai con entusiasmo e convinzione. Tre settimane di pausa ci hanno permesso di lavorare su quegli aspetti che meno avevano funzionato durante la stagione. Gli allenamenti congiunti giocati con Padova in questi ultimi due week end, inoltre, ci hanno consentito di ritrovare il gioco e la confidenza con il campo.

Affrontiamo una Piacenza ben organizzata che sicuramente ha più ritmo gara rispetto a noi. In questa stagione hanno sempre vinto loro, e considerata la sconfitta nella Semifinale dei Play Off Challenge dello scorso anno possiamo considerarli come la nostra bestia nera. Arrivati a questo punto il passato conta poco. Ogni sfida e diversa e noi abbiamo voglia di esprimere la nostra migliore pallavolo”.

Michele Baranowicz (Wixo LPR Piacenza): “Iniziamo il percorso dei Quarti Play Off Challenge contro una squadra forte che ha delle individualità di grande peso. Noi ce la metteremo tutta, in primis per noi stessi e poi per il nostro pubblico che ci ha sempre accompagnato in questo Campionato.

Il match di andata in casa di Monza è un match importante, daremo tutto quello che abbiamo a disposizione ma prima di ogni cosa dobbiamo trovare le giuste motivazioni di squadra. Dovremo aggredire fin dal principio Monza perché, se libera da pressioni, è una squadra che sa giocare bene”.

PREVENDITA GARA 2 PLAY OFF CHALLENGE WIXO LPR PIACENZA – GI GROUP MONZA

E’ attiva su Vivaticket.it la prevendita della sfida decisiva per il passaggio alle Semifinali Play Off Challenge UnipolSai in programma al PalaBanca di Piacenza il prossimo 7 aprile 2018 (ore 20:30): l’avversaria da battere è la Gi Group Monza.

Anche per questa fase i tifosi avranno la possibilità di effettuare l’acquisto del biglietto d’ingresso direttamente con un semplice click visitando il sito Vivaticket.

Il supporter che acquisterà il tagliando comodamente da casa dovrà provvedere a stampare la ricevuta di effettuato pagamento per poi presentarsi, la sera dell’incontro, alle casse del PalaBanca per procedere al ritiro del biglietto d’ingresso.
Sarà inoltre possibile acquistare i biglietti d’ingresso anche presso i punti vendita Vivaticket indicati sul sito www.vivaticket.it .

All’acquisto potrà essere aggiunto un costo di commissione.
Per il match Piacenza – Monza è previsto posto unico, senza distinzione di settore ed ordine, ed il prezzo sarà irripetibile: € 5,00.
La prevendita on line chiuderà alle ore 13:00 di sabato 7 aprile 2018.

PREZZO D’INGRESSO (POSTO UNICO, SENZA DISTINZIONE TRA TRIBUNA NUMERATA/LIBERA INTERO/RIDOTTO) € 5,00

Salvo tutto esaurito, sarà inoltre possibile acquistare il biglietto d’ingresso presso le casse del PalaBanca la sera stessa della partita.
Biglietti disponibili su https://www.vivaticket.it/ita/event/wixo-lpr-pc-monza-challenge-cup-4-p-o/110882 .

Ricordiamo che la gara NON è inclusa nell’abbonamento Wixo LPR Piacenza 2017-2018.

E.U

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.