PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Controlli del sangue a Caorso con il RC Cortemaggiore Pallavicino

Più informazioni su

Domenica 25 marzo, a Caorso, durante il tradizionale Mercatino del Riuso, Il Rotary Club Cortemaggiore Pallavicino era presente con un proprio gazebo per offrire ai cittadini la possibilità di controllo gratuito della saturazione di ossigeno nel sangue.

Il RC Cortemaggiore Pallavicino, cosi denominato per rendere omaggio ai Pallavicino, una delle maggiori e più antiche Casate feudali dell’Italia Settentrionale che fondò Cortemaggiore è presente sul territorio da pochi anni ed è stata la giusta occasione anche per informare i cittadini circa le principali attività svolte.

Erano presenti all’evento il Presidente del RC Cortemaggiore Pallavicino dott. Giancarlo Bossi, Cecilia Camorali Presidente Rotaract Fiorenzuola d’Arda oltre a diversi Soci anche del Rotary Club Cortemaggiore Pallavicino.

Tale iniziativa, apprezzata e partecipata, sarà quindi riproposta anche durante altre manifestazioni ed eventi in altri Comuni al fine di aiutare i cittadini offrendo prevenzione e, nel contempo, avere la possibilità di divulgare le attività svolte dall’Associazione che principalmente ha come obiettivo quello di aiutare gli enti che operano nell’ambito sociale a sostegno dei cittadini che versano in condizioni disagiate.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.