PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Nuovo corso per volontari Croce Rossa a San Nicolò

E’ in partenza ad aprile un nuovo corso di formazione per diventare volontari della Croce Rossa, organizzato a San Nicolò (Piacenza), dove la chiusura del ponte sul Trebbia aveva suggerito l’aumento del presidio a 24 ore giornaliere, diventate poi il servizio standard, con la conseguente necessità di reperire nuovi candidati.

I nuovi volontari potranno, alla fine del corso di 20 ore suddivise in 7 lezioni settimanali, decidere se limitarsi ad attività collaterali (aiuto a persone in difficolà, emergenza ambientale) o proseguire il percorso per essere abilitati al servizio a bordo dell’ambulanza (trasporto e soccorso). Per informazioni occorre rivolgersi alla Croce Rossa Italiana di San Nicolò, via Stazione 6, tel. 05231556997.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.