Dal geometra al fisioterapista, professionisti a disposizione dei cittadini dell’Infrangibile

Più informazioni su

E’ in programma sabato 24 marzo, alle ore 18, al Bar Fantasy di Via Emilia Pavese n. 84 a Piacenza l’inaugurazione del progetto “Professionisti per l’infrangibile” promosso dal Comitato Infrangibile Sicuro.

“Una serie di professionisti – spiegano – si mette a disposizione degli abitanti del quartiere prevedendo la possibilità, là dove la professione lo consenta, di incontrarli in loco (venendo così incontro anche alle esigenze dei più anziani), la previsione della prima consulenza gratuita e l’applicazione di prezzi agevolati. La lista di professionisti che hanno aderito all’iniziativa è varia: dal geometra al dentista, dal commercialista all’avvocato, dallo psicologo all’osteopata, dall’assicuratore al fisioterapista. Fanno parte del progetto anche vari prestatori di manodopera: elettricista, personal trainer, muratore, baby sitter, tecnico informatico e tanti altri”.

“Nell’ambito delle iniziative promosse dal nostro Comitato – affermano i portavoce – abbiamo voluto rispondere anche ad esigenze sociali: il costo della vita e, spesso, anche l’approccio distaccato di alcuni professionisti, hanno reso sempre più difficoltoso il rapporto tra cliente e professionista. Con questo progetto vogliamo cercare di rendere meno austero l’incontro con la figura professionale, tenendo in considerazione anche l’aspetto economico che, soprattutto oggi, non va sottovalutato”.

I professionisti che hanno preso parte al progetto, inoltre, terranno una serie di eventi informativi gratuiti ed aperti alla cittadinanza presso la Biblioteca di Strada del quartiere Infrangibile, Via Serravalle Libarna.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.