Quantcast

Dal vintage al custom, a Pc Expo il mondo delle due ruote con Mito Bike

Più informazioni su

Arriva a Piacenza Expo, sabato 17 e domenica 18 marzo, “Mito Bike” che con la terza edizione si espande verso tutto ciò che riguarda le due ruote: dalla bici alle moto di tutte le case motociclistiche, esposizione di abbigliamento e accessori moto, nuovo e usato, gadget moto, ricambi usato moto, utensili moto da officina, esposizione di abbigliamento e accessori moto custom nuovo e usato, gadget moto custom, produttori patch, agenzie specifiche Harley-Davidson, Chapter/Club, ricambi e usato custom.

L’evento, per il quale gli organizzatori attendono circa 25mila presenze, è strutturato in tre settori: uno dedicato al mondo delle moto nella sua totalità, uno al settore “custom” ed il terzo al vintage, con tutto quello che comprende ricambistica ed esemplari delle due ruote d’epoca.

Parteciperanno tutti i principali marchi del mondo motociclistico: Ducati, Honda, Yamaha, Kawasaki, Vespa Piaggio, Harley Davidson, Moto Guzzi e tanti altri.

“Mito Bike – spiegano gli organizzatori – vuole essere il punto di riferimento di tutti gli amanti delle due ruote ed offrire allo stesso tempo l’opportunità di aggregazione tra appassionati delle motociclette, offrendo loro non solo l’opportunità di fare acquisti tra gli stand che offrono pezzi di ricambio, accessori, abbigliamento, ma anche quella di ritrovarsi per assistere a spettacoli e quindi intrattenersi con gli amici”.

AUTO & MOTO D’EPOCA – In concomitanza a Mito Bike, ritorna alla Fiera di Piacenza la manifestazione “Auto & Moto d’Epoca”. Il notevole successo ottenuto nelle precedenti edizioni, sia in termini di espositori e di club intervenuti che di pubblico, ha dimostrato la passione che pulsa nei cuori della gente, proprio come un motore che romba sotto al cofano di una vettura. Anche stavolta l’esposizione si estenderà sia al coperto che all’aperto, nell’area esterna dei padiglioni, con pezzi originali d’epoca per automobili e motociclette. L’amichevole partecipazione dei club sarà l’occasione per riscoprire tesori lucidati dal trascorrere del tempo, per poter ammirare vetture e moto di immutato fascino.

Come tradizione dell‟edizione primaverile, inoltre, si svolgerà in concomitanza la “Fiera Nazionale Del Trattore D’epoca”, mostra-mercato-scambio di ricambi e accessori, con vasta esposizione di trattori e veicoli agricoli d‟epoca, anch‟essa organizzata in collaborazione con i club locali.

Sarà poi possibile visitare anche “Mondo Elettronica”, fiera di elettronica, informatica e radiantismo, giunta alla 19esima edizione. La fiera dell’elettronica è una delle più famose ed antiche, da quasi 40 anni è un punto di riferimento per il pubblico competente e conoscitore di valvole, spinotteria, cavetteria, meccanismi e congegni elettrici, software e hardware, telefonia ed accessori, componentistica, materiali di consumo, nuove tecnologie digitali, sistemi satellitari, sistemi si sicurezza e videosorveglianza, droni, stampanti 3D. Saranno presenti anche i settori dedicati ai fumetti e dischi da collezione.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.