“Disagi al parcheggio di viale S. Ambrogio, il Comune intervenga”

Intervenire per risolvere i disagi nel parcheggio pubblico di Viale S. Ambrogio a Piacenza. E’ la richiesta contenuta in un’interrogazione urgente a firma della consigliera comunale Gloria Zanardi (Misto).

“Si tratta – srive – di un parcheggio notevolmente frequentato, in particolare dai lavoratori pendolari che si recano in stazione, ma anche da altri utenti; l’area presenta delle criticità in ordine alle quali sarebbe opportuno intervenire per ragioni di sicurezza, decoro e per agevolare la fruizione del posteggio da parte dell’utenza”.

Zanardi segnala in particolare “la segnaletica orizzontale ormai invisibile”, quella verticale “spesso girata su se stessa o divelta”, la “notevole sporcizia”, e “la zona riservata al parcheggio cicli e motocicli spesso occupata da automobili”.

“I panettoni dissuasori di parcheggio – aggiunge – sono a volte mal posizionati e le piante che circondano i parcheggi già ora risulta che necessitino di potatura; se non si provvede per tempo il fogliame potrebbe dare dei disagi; attualmente il pericolo è per alcuni rami secchi a  rischio caduta”.

La consigliera chiede quindi a sindaco e assessori competenti “in primis di accertare la situazione come mi è stata segnalata dai frequentatori della zona” e “quali interventi si intendono effettuare e quali accorgimenti adottare per risolvere i disagi descritti”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.