Elezioni, con il riconteggio delle schede nel collegio di Piacenza entra Gambarini (Fi)

Michaela Biancofiore, sconfitta nel duello diretto con Maria Elena Boschi nel collegio uninominale di Bolzano, entra a Montecitorio tramite il listino in Trentino Alto Adige e non quello a Piacenza, dove dovrebbe lasciare il posto a Francesca Gambarini.

E’ – come si apprende – l’esito del riconteggio delle schede.

“Non dirò nulla prima della comunicazione ufficiale da Roma, una cosa però è certa e l’ho detta da subito: i conti non tornavano“, si è limitata a commentare la Biancofiore.

(Fonte Ansa)

ELEZIONI FRANCESCA GAMBARINI – La nota di Gloria Zanardi

Sono davvero contenta dell’elezione, ormai ufficiale, di Francesca Gambarini alla Camera dei deputati. Il riconoscimento della capacità, dell’impegno costante per il territorio e della lealtà in politica.

Manifesto tutta la mia soddisfazione per avere contribuito attivamente a questo risultato; un successo per il nostro territorio, perché sono certa che Francesca Gambarini si spenderà attivamente in tale senso, e anche un successo personale, perché dopo tanti anni di grandi battaglie insieme, si è distinto il merito, perché come dice il Presidente “l’amore vince sempre sull’invidia e sull’odio”.

La notizia è arrivata dopo quasi due settimane dal voto; nel frattempo un susseguirsi di scambi per commentare i risultati del partito Forza Italia: tra chi leggeva i dati elettorali come una sconfitta imputando l’insuccesso a tutti tranne che a se stesso, chi battibeccava su facebook e nei corridoi di palazzo mercanti, chi rilasciava interviste al quotidiano locale nonostante non si fosse visto nemmeno per sbaglio in campagna elettorale.

Nel frattempo c’era chi, come me, non ha mai perso le speranze sul fatto che anche l’Emilia potesse avere un eletto locale a stretto contatto con il territorio, una persona meritevole su cui si possa contare, che si aggiunge agli altri validissimi eletti della nostra regione, a cui oggi vanno i miei più grandi complimenti ed un augurio di buon lavoro.

Gloria Zanardi
Consigliere Comunale Piacenza

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.