PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Truffa un’anziana e si fa “accompagnare” anche dalla vicina. Due donne derubate

Più informazioni su

Deruba un’anziana e si fa “accompagnare” anche dalla vicina. Ennesimo odioso raggiro quello a segno nella mattinata di giovedì a Piacenza ai danni di due anziane che abitano nello stesso condominio in via Rossi, nella zona di viale Dante.

Ad essere presa di mira per prima una donna di 89 anni, alla cui abitazione si è presentato un uomo fingendosi un tecnico incaricato di fare verifiche per alcuni lavori. Lo sconosciuto, dopo essersi aggirato in casa, si è allontanato; poco dopo alla porta dell’anziana ha suonato una seconda persona, qualificandosi come un carabiniere e mostrando una foto che il complice evidentemente le aveva sottratto qualche minuto prima: “Abbiamo trovato questa, può verificare se in casa le manca qualcosa?”.

La pensionata lo ha così fatto entrare e il malvivente ne ha approfittato per rubarle tre anelli d’oro. Carpendo la sua buona fede, il finto carabiniere è riuscito a convincere la donna a condurla anche dalla vicina 86enne, a sua volta derubata con la solita scusa di monili in oro e contanti. Quando le due anziane hanno capito cosa era accaduto era ormai troppo tardi. Sul posto sono intervenute le volanti della polizia. Accertamenti sono in corso.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.