PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Euroacque batte anche Lucerna e fa suo il Memorial De Benedetti fotogallery

Il Memorial De Benedetti, ultimo appuntamento precampionato, regala all’Euroacque un bel successo.

I biancorossi hanno inciso per la quarta volta il loro nome nell’albo d’oro del torneo in virtù dei due successi riportati contro gli austriaci Dornbirn Indians nella prima giornata (9-5) e contro gli svizzeri Luzern Eagles (8-5) nella seconda giornata.

Nella giornata conclusiva del torneo la squadra di Nieves completava l’opera regolando anche gli svizzeri del Lucerna con il punteggio di 8 a 5 dopo sette inning meno equilibrati di quanto dica il risultato.

L’Euroacque infatti conduceva 5 a 0 al termine del quarto inning con apparentemente il match saldamente nelle proprie mani.

Ma la ripresa successiva coincideva con l’unico momento di brillantezza degli elvetici i quali complice anche qualche disattenzione piacentina costruivano una inattesa rimonta che li portava sul 5 a 5 .

Fortunatamente a partire dal sesto inning le vicende della partita ritrovavano il loro corso consentendo all’Euroacque di condurre in porto il successo con tre decisivi punti siglati nell’ultimo assalto.

EUROACQUE 0-0-4-1-0-0-3 8

EAGLES 0-0-0-0-5-0-0 5

Formazione: Minoia 3b, Henriquez ss, Cetti ec, Capra 1b, Hatma ric, Calderon dh (Borlini), Rossi D. 2b(Perez) Pinoia es(Carsana), Naccarella ed (Bosi).Lanciatori: Sanna, Molina, Rossi M.

La classifica finale del memorial De Benedetti si è completata con il secondo posto dei Dorbirn Indians ed il terzo dei Luzern Eagles.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.