PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Fiorenzuola sfida Ozzano, sabato scontro tra capoliste

Pallacanestro Fiorenzuola 1972 a 3 giornate dal termine di stagione regolare affronta una trasferta decisiva in ottica campionato a Ozzano. Una partita che non potrà che essere decisiva nella lotta per il primo posto. Sabato 24 marzo alle ore 20.30 ad Ozzano, i gialloblu di coach Lottici sfideranno l’altra capolista New Flying Balls Ozzano, e dopo i 40′ solo una potrà essere la prima della classe.

Le due squadre arrivano allo scontro diretto con uno stato d’animo perfettamente alla pari. I ragazzi di coach Grandi, in casa Ozzano, hanno dovuto sudare ben oltre le classiche sette camicie per espugnare il campo di Pontevecchio e centrare la vittoria consecutiva numero 15, in attesa dello scontro diretto proprio con i gialloblu. Il finale, chiuso con il 72-77, ha testimoniato nel +5 le difficoltà che i biancorossi hanno dovuto superare per portare a casa i due punti. In casa di New Flying Balls Ozzano, hanno brillato le prestazioni di Dordei e di Agusto (rispettivamente 18 e 13 punti per i due), ma in generale la squadra di Ozzano è completa e profonda in tutti i reparti.

Le due squadre si trovano appaiate a quota 42 punti in classifica, con l’ultima sconfitta di Fiorenzuola in campionato che risale a un girone fa, proprio contro Ozzano tra le mura amiche al termine di un match davvero tirato. Per i gialloblu, nella partita vinta per 90-64 con Pallacanestro Titano San Marino, hanno brillato le prestazioni dei lunghi, con capitan Garofalo, Klyuchnyk e Scekic decisivi nello strappo ottenuto a inizio del secondo tempo. La società valdardese ha organizzato un pullman per i propri tifosi in vista di San Marino, con partenza alle ore 17.30 di sabato dal casello autostradale di Fiorenzuola d’Arda.

E’ di poche ore, infine, la notizia per cui la Federazione ha ufficializzato luogo, data e ora della finale dell’edizione 2017/2018 della Coppa Emilia Romagna “Trofeo A. Ferrari”. Le finaliste, ancora loro, Fiorenzuola ed Ozzano, si sfideranno giovedì 29 marzo 2018, 5 giorni dopo la sfida di campionato alle ore 20.30 presso il Palazzetto dello Sport di Castelfranco Emilia (MO).

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.