PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Giacomo Rovero, un talento tutto piacentino al Royal Ballet di Londra

“Penso di voler essere ricordato per la persona che sono e dato il mio lavoro per riuscire ad entrare
un po’ nel cuore delle persone e dare emozioni mentre ballo”: è così che Giacomo Rovero descrive la sua vita e il suo amore sconfinato per la danza.

Talmente sconfinato che, partendo dalla sua città natale Piacenza e dall’Accademia di Danza Domenichino, lo ha portato nelle più prestigiose scuole di ballo dalla Germania all’Inghilterra, dopo aver portato a casa da New York a soli 13 anni la medaglia d’oro dello Youth American Grand Prix.

Non solo: Giacomo è il solo italiano riuscito ad entrare nel corpo di ballo del Royal Ballet per la stagione 2017/2018, esibendosi in teatri internazionali.

Come scrive ForbesItalia (che ha realizzato una video intervista a Rovero da cui è tratta l’immagine che pubblichiamo) lo ha inserito tra i 100 migliori talenti del nostro paese: “Dall’alto dei suoi vent’anni, Rovero è un esempio di dedizione, eleganza e generosità con un grande futuro davanti”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.