PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Gossolengo inaugura la primavera con i “Mercanti di qualità”

Camminare lungo un viale alberato mentre si fa shopping; questo lo scenario dell’appuntamento, nato per dare il benvenuto alla primavera, che si terrà a Gossolengo (Piacenza) domenica 25 marzo dalle 8 alle 19.30. L’evento è organizzato dall’associazione di ambulanti Mercanti di Qualità con la collaborazione di Unione Commercianti Piacenza, Fiva (Federazione Italiana Venditori Ambulanti Piacenza) ed il comune di Gossolengo.

Il grande mercato all’aria aperta, composto da una trentina di banchi, offre di tutto: abbigliamento donna, uomo, bambino, calzature, biancheria, accessori moda, borse in pelle, casalinghi, gioielli, fiori, piante, e prodotti enogastronomici piacentini. Anche i bambini potranno divertirsi con una serie di gonfiabili. Il tutto è ideato, progettato e realizzato per far trascorrere ai piacentini, e non, una giornata rilassante nella quale si potrà approfittare degli affari proposti dagli ambulanti.

La rassegna di bancarelle, che occuperà una parte di via Matteotti fino ad arrivare in Piazza Roma, sarà affiancata dagli hobbisti, e dalle loro creazioni, in un mercatino-esposizione nei pressi del municipio. Si tratta del secondo appuntamento stagionale dei Mercanti di Qualità, associazione nata undici anni fa da un’intuizione del compianto Angelo Grassi,  per garantire al pubblico un alto livello di qualità dei prodotti.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.