Quantcast

A Gragnano Festa di San Giuseppe Operaio con il Mcl

Il circolo Gragnanese del Movimento Cristiano Lavoratori organizza anche quest’anno la tradizionale festa di San Giuseppe Operaio, patrono dei lavoratori, che cade da calendario il 19 marzo e si articolerà attraverso il seguente programma:

Domenica 18 marzo, ore 10.30, nella chiesa parrocchiale celebrazione eucaristica presieduta dal parroco Don Andrea Campisi. Per tutta la giornata inoltre è programmata per iniziativa del Mcl e della parrocchia locale una raccolta di generi alimentari non deperibili, a favore delle famiglie indigenti dell’unità pastorale di appartenenza. Alle ore 12.20 al Salone Don Bosco “Pranzo in famiglia” aperto a tutti, adesioni alla  chiesa parrocchiale con l’apposito modulo che si trova sul tavolino in fondo alla Chiesa.

Lunedì 19 marzo, giorno della festa del Patrono dei lavoratori, alle ore 17 nella chiesa parrocchiale Don Campisi celebrerà l’eucarestia in onore del patrono dei lavoratori. Nella circostanza si aprirà ufficialmente la campagna di adesione al circolo Mcl locale per l’anno sociale in corso .

“Auspichiamo – dicono gli organizzatori – che i nostri compaesani partecipino numerosi ai vari appuntamenti in programma, per trascorrere insieme momenti sereni in sincera amicizia nella grande famiglia della comunità gragnanese, senza dimenticare nell’occasione la solidarietà verso chi ha bisogno. Inoltre come movimento ecclesiale di lavoratori e non, per ritrovarsi a pregare e a riflettere nella ricorrenza per il mondo del lavoro e le sue problematiche, con cui ogni giorno i lavoratori devono convivere”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.