Incontri terza età, si presentano la ““Salita al Pordenone” e “I misteri della Cattedrale”

Più informazioni su

Proseguono le iniziative organizzate dall’ufficio comunale Attività socio-ricreative, per favorire la socializzazione tra le persone più anziane e offrire loro l’opportunità di riscoprire il patrimonio culturale e gli scorci più suggestivi di Piacenza.

Venerdì 23 marzo, alle 9.30, presso la sala della Partecipazione in via Taverna 39, si terrà un incontro aperto ai cittadini nella fascia della terza età, per presentare le nuove visite guidate ai percorsi artistici “Salita al Pordenone” nella Basilica di Santa Maria di Campagna e “I misteri della Cattedrale”, con salita alla cupola del Duomo. Al termine della riunione, volta a informare sulle caratteristiche e peculiarità delle due iniziative, nonché sulle date in programma, verranno aperte le prenotazioni.

E’ già possibile prenotarsi, invece, per le visite esclusive di lunedì 26 marzo e giovedì 5 aprile al Palazzo Vescovile di piazza Duomo, che ospita opere del celebre Ludovico Carracci e  i cui ambienti sono raramente aperti al pubblico. Il costo della visita guidata – in entrambe le giornate con ritrovo sul posto alle 9.45 – è di 6 euro, daversare direttamente alla guida: per partecipare è necessario comunicare in anticipo la propria adesione, telefonando in orario mattutino al numero 0523-492724.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.