PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

La Granfondo Scott assegna il titolo internazionale CSAIn WFCS Granfondo

Più informazioni su

Dal cuore di una delle migliori tradizioni culinarie italiane – in particolare quella legata ai salumi –nasce la sesta edizione della Granfondo Scott Piacenza. Domenica 2 settembre i partecipanti all’evento, organizzato sotto l’egida di CSAIn Ciclismo, guidata da Biagio Nicola Saccoccio, valido quale prove del circuito Alé Challenge e del Giro delle Regioni On the road 2018 pedaleranno tra le incantevoli valli piacentine ricche di città d’arte, castelli e borghi medievali per conquistare il titolo internazionale Gran Fondo CSAIn/World Federation for Company Sport.

La WFCS, Federazione Mondiale per lo Sport Aziendale è un’organizzazione volontaria senza fini di lucro che riunisce società sportive nazionali o altri enti che organizzano attività sportive aziendali in tutti i continenti. A rappresentare il movimento sportivo aziendale italiano in seno alla WFCS è, sin dalla sua nascita, l’EPS CSAIn guidato da Luigi Fortuna che insieme a Giacomo Crosa ha partecipato anche alla creazione della stessa avvenuta il 2 giugno 2014.

“La WFCS nasce per promuovere lo sviluppo dello sport aziendale mondiale – sottolinea Luigi Fortuna – rafforzare i contatti umani e culturali derivanti dalla partecipazione a momenti di socializzazione ed eventi sportivi organizzati dalla federazione mondiale. La promozione dell’attività fisica all’interno delle aziende, il carattere principalmente ricreativo e salutistico dello sport di base, l’organizzazione di conferenze e workshop su temi legati alla salute, sport aziendale e benessere sul lavoro, scambio di informazioni regolari e sistematiche su iniziative e buone pratiche dello sport in tutte le nazioni aderenti, l’organizzazione degli World Company Giochi sportivi (estivi e invernali) sono le attività che WFCS promuove attraverso la sua opera. Quest’anno, dal 23 al 27 maggio si terranno a La Baule, una delle più belle località balneari della Francia, i giochi mondiali di sport aziendali che vedranno confrontarsi i protagonisti di venticinque discipline sportive, tra cui tre handisport”.

Ridisegnati i percorsi di gara. Gli organizzatori dell’evento piacentino, coordinati da Renato Pera, responsabile provinciale CSAIn, hanno disegnato due affascinanti percorsi di gara che porteranno i partecipanti a scoprire le verdeggianti valli piacentine segnate dai calanchi e puntellate da piccoli borghi. Confermata la location del Piacenza Expo i partecipanti avranno l’opportunità di pedalare lungo il percorso della Granfondo 145 chilometri e 2389 metri di dislivello. Mentre la Mediofondo si terrà sulla distanza di 100 chilometri e 1258 metri di dislivello.

Le iscrizioni si effettuano online attraverso il sito della manifestazione.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.