Quantcast

“La ricerca della felicità”, spettacolo con Pappa e Pero a Villò

Domani, domenica 11 marzo, alle ore 16.30 al teatro parrocchiale di Villò andrà in scena “La ricerca della felicità”, spettacolo di animazione teatrale per bambini a cura di Sara Dallavalle e Andrea Roda, meglio conosciuti come Pappa e Pero.

L’ingresso è a offerta e l’intero ricavato sarà utilizzato per co-finanziare due dei tre progetti che sono usciti vincitori dal percorso di Bilancio Partecipativo del Comune di Vigolzone. Nei mesi passati i vigolzonesi sono stati chiamati a presentare delle proposte da realizzare sul territorio: dalla fase di progettazione sono usciti nove progetti, che sono poi stati votati dai cittadini.

Quelli che hanno ottenuto il maggior numero di consensi sono stati: “Vista sul Parco”, presentato dal circolo ANSPI Rifugio Alpino, “Naturalmente – i bambini incontrano la natura” proposto dalle insegnanti della scuola materna Orfani di Guerra e il “Corso di tecnologia/informatica per over 50” di Davide Fiorani.

Come stabilito dal regolamento del percorso partecipativo, per poter essere realizzati questi progetti devono essere co-finanziati dai proponenti per una somma pari al 10% del loro valore, mentre il restante 90% sarà sostenuto dal Comune.

La quota di co-finanziamento del progetto “Vista sul Parco”, che prevede l’installazione di un sistema di videosorveglianza e della connessione wifi nel Parco della Pellegrina sarà interamente versata dal Circolo ANSPI Rifugio Alpino, che ha deciso di farsene carico per lasciare ai cittadini la possibilità di contribuire alla realizzazione degli altri progetti. Restano quindi da sostenere gli altri due progetti, che prevedono la creazione di un percorso di ricerca scientifica per i bambini che frequentano la scuola materna di Vigolzone e l’allestimento di un’aula multimediale che possa ospitare corsi di alfabetizzazione informatica per non nativi digitali ma che sarà anche a disposizione degli studenti e degli insegnanti della scuola di Vigolzone.

Per aiutare i proponenti a raccogliere la somma necessaria si può fare un versamento online seguendo le istruzioni pubblicate sul sitowww.vigolzonepartecipa.org oppure si può fare un bonifico sul CC indicato sul sito oppure si può partecipare agli eventi organizzati e fare una donazione equivalente al costo del biglietto.

Oltre all’iniziativa dedicata ai bambini prevista per domani, è in programma anche lo spettacolo comico “Non tutti i ladri vengono per nuocere” che la compagnia Teatro Instabile di Vigolzone porterà in scena venerdì 16 alle ore 21 sempre al teatro parrocchiale di Villò. Per informazioni si può consultare il sito www.vigolzonepartecipa.org/

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.